AVVIATO IL SECONDO PROGETTO DI HOUSING SOCIALE A MANIAGO!!!

MANIAGO2CIGNI
Libero di abitare

Maniago2Cigni è un progetto residenziale innovativo, promosso dal Fondo Housing Sociale FVG. L’intervento ha consentito di rigenerare uno spazio industriale dismesso a Maniagolibero: la storica fabbrica della coltelleria Due Cigni.
L’immobile si compone di 15 appartamenti ad elevata prestazione energetica e di uno spazio sociale a disposizione degli abitanti.

Il progetto prevede l’offerta di alloggi, servizi e strumenti dedicati prevalentemente a giovani famiglie e coppie.
Gli appartamenti saranno assegnati in affitto, secondo 3 tipologie di canone: sociale, sostenibile e concordato.
Attraverso la gestione socio immobiliare di C.A.S.A. FVG Scarl, Maniago2Cigni si propone di dar vita ad una comunità sostenibile, che sia in grado di condividere e mantenere vivi gli spazi comuni e di attivare i servizi destinati alla socializzazione e al tempo libero.

Le candidature sono presentabili online dal 6 aprile al 15 maggio oppure in modalità cartacea presso lo sportello sito a Maniago in via della Vittoria 11 il lunedì dalle 10.30 alle 12.30.

Per informazioni vaui sul sito www.housingsocialefvg.it 

[HOME: foto]

 


 

La Cooperativa Abitamondo in collaborazione con l'Ambito Urbano e con la Caritas Diocesana di Concordia-Pordenone organizza il Convegno Formativo "Mappe per l'autonomia abitativa. Teorie e pratiche di Progetti Housing First in favore di persone senza dimora".

 [HOME: foto]

 

Scarica il modulo di iscrizione e invialo compilato all'indirizzo info@abitamondo.it